Che sia la tua prima volta o che tu voglia aggiornare quello vecchio, scegliere un singolo prodotto tra una vasta gamma di opzioni non è un compito divertente. Tuttavia, con alcuni fattori (come il cheat-code), è possibile scegliere facilmente quello più adatto alle proprie esigenze. Leggete attentamente le informazioni qui sotto perché vi aiutano a prendere una decisione informata di cui non vi pentirete mai.
Fonte www.rasoio-elettrico.net
Questi due tipi di rasoi elettrici rispondono a diverse esigenze di rasatura. Quindi, prima di scegliere tra questi due tipi, individuate le vostre esigenze di rasatura (vi radete ogni giorno? Come una finitura liscia e senza peli? O volete solo rifinire i bordi?).
I rasoi a testa di lamina sono considerati perfetti per i rasoi quotidiani e per le persone con pelle sensibile. Perché la lamina metallica presente su di esso impedisce il contatto diretto del rasoio con la pelle, prevenendo le irritazioni cutanee.
Le sue lame oscillanti si muovono avanti e indietro ad alta velocità. E le protezioni che coprono le lame sollevano il pelo per il taglio, proteggendo così la pelle. I rasoi elettrici a lamina hanno lame di taglio separate con una flessibilità indipendente - ecco perché si adatta facilmente al contorno del viso. Tuttavia, non è flessibile come i rasoi rotanti, a causa della sua forma rettangolare.
Foil Rasoio è perfetto per le persone...
A differenza delle lame a lamina, i rasoi rotanti hanno dischi rotanti e teste galleggianti, il che li rende perfetti per contorni del viso unici. Questo è il motivo per cui questi rasoi forniscono risultati perfetti, anche in zone difficili da raggiungere. Le lame rotanti sono perfette per la rasatura di peli lunghi e peli del viso che crescono facilmente in tutte le diverse direzioni. I rasoi a lamina e i rasoi rotanti hanno diverse varianti a seconda del numero di lamine o teste.
Come i rasoi rotanti hanno lame rotonde che girano, così le protezioni sono fornite come forma di protezione. Le protezioni sollevano i capelli e fanno girare i dischi per tagliare facilmente i capelli. Come le teste si muoveranno in più direzioni per fornire una rasatura ravvicinata regolandosi sui contorni del viso.
Ma la pulizia dei rasoi rotanti è molto difficile da pulire e da mantenere rispetto ai rasoi a lamina. Di solito, un rasoio rotante viene fornito con 3 o 4 teste (dischi rotanti) con bordi arrotondati. Queste testine sono flessibili e si avvicinano ai contorni del viso durante l'uso.
È perfetto per le persone che...
Sulla base delle fonti di alimentazione, i rasoi elettrici sono suddivisi in tre tipi principali - con cavo, a batteria e a spina.
Se viaggiate molto, allora scegliete i rasoi a batteria. In caso contrario, i rasoi a spina sono la scelta perfetta. Scegliete in base alle vostre esigenze.
La velocità di un rasoio elettrico viene generalmente calcolata in giri al minuto (RPM) o in cicli al minuto (CPM) del motore. Regola di base che analizzando questi fattori è - più sono, meglio è. Più veloce è la funzione delle lame, meno colpi sono necessari per fornire una rasatura pulita e veloce. La velocità ideale è di solito raccomandata come 11000 RPM o CPM.
Ad alcuni uomini piace radersi nelle docce del mattino, perché l'umidità ammorbidisce i capelli grossolani. E alle persone con acne e pelle sensibile piace usare gel o creme da barba per la rasatura. Quindi, dovete analizzare le vostre esigenze mentre scegliete tra rasoio elettrico asciutto o bagnato.
Non tutti i rasoi elettrici bagnati o asciutti permettono di usare creme o gel per la rasatura. Questa restrizione si osserva soprattutto nei rasoi di fascia alta, in quanto vengono forniti con unità di pulizia e di ricarica. I gel da barba e le creme possono danneggiare le unità di carica e di pulizia. Ma alcuni rasoi elettrici possono gestire queste soluzioni, ma devono essere puliti prima di essere inseriti nelle unità di pulizia. Tuttavia, alcune garanzie potrebbero essere invalidate se lo si fa. Controllate le specifiche in modo chiaro prima di acquistare o usare il rasoio elettrico.
La maggior parte dei rasoi elettrici bagnati o asciutti non funzionano quando sono collegati alla presa di corrente. Questo è stato progettato appositamente per motivi di sicurezza per prevenire eventuali lesioni se qualcuno cerca di utilizzarlo sotto la doccia mentre è collegato alla corrente.
Nella facilità del processo di rasatura, la mobilità gioca un ruolo importante. La massima mobilità è offerta dal rasoio a spina o a batteria. Anche se i rasoi elettrici a batteria offrono mobilità, la loro efficacia è limitata. Quelli con filo metallico non offrono molta mobilità, poiché spesso si mettono in mezzo durante la rasatura.
La pulizia è un fattore molto importante da considerare in quanto i rasoi non igienici possono essere fonte di molte infezioni. Non importa quale sia il metodo di pulizia, si raccomanda sempre di pulire il rasoio dopo ogni utilizzo. Rispetto ai rasoi rotanti, i rasoi elettrici a foglio sono molto più facili da pulire. Tuttavia, la pellicola sottile presente sui rasoi a foglio deve essere protetta durante la pulizia. I rasoi elettrici avanzati di fascia alta sono dotati di dock di pulizia separati, è possibile regolare il livello di pulizia in base a quanto è sporco il rasoio. Pochi modelli più recenti hanno anche la funzione di disinfezione.
Cercate un rasoio elettrico che sia comodo da tenere in mano. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme. I modelli a forma di rasoi usa e getta si adattano perfettamente ma non in mani grandi. Prima di acquistare un rasoio, provate a sentirlo per comodità. Assicuratevi che il rasoio possa raggiungere facilmente altre parti del viso (come le fossette, sotto il naso) con facilità. Alcuni rasoi sono progettati per adattarsi a qualsiasi mano, il che è vantaggioso per i mancini.
Come quelli tradizionali, anche i rasoi elettrici hanno bisogno di essere sostituiti. A causa dell'usura regolare, le lame si consumano. Quindi, una volta all'anno bisogna sostituirle per una rasatura efficace e pulita. Alcuni rasoi sono dotati di un paio di lamine, lame o testine rotanti in più. Controllate anche dove potete acquistare i pezzi di ricambio in anticipo. Quelli costosi di solito vengono forniti anche con sostituzioni costose. La maggior parte delle marche di rasoi elettrici più popolari forniscono lame nuove facilmente disponibili.
Una carica eccessiva può ridurre la durata della batteria di un rasoio elettrico. È bene avere un caricabatterie che si spegne automaticamente una volta che la batteria è piena. Oppure bisogna staccare la spina una volta che la batteria è completamente carica.
Il rasoio elettrico con batteria piena funzionerà da 1 a 12 ore a seconda della capacità della batteria. La maggior parte di essi fornisce almeno sette rasoi con batteria piena. E alcuni modelli sono progettati con una carica di emergenza di cinque minuti adatta per una buona rasatura.
La maggior parte dei modelli è dotata di un indicatore luminoso a LED che segnala o avverte l'esaurimento della batteria. Questo aiuta a ricaricare il rasoio.
Questa funzione è completamente opzionale e dipende dalle preferenze individuali. Gli ultimi rasoi elettrici moderni sono dotati di un'interfaccia a LED che segnala quando il rasoio deve essere caricato o pulito.
Alcuni rasoi elettrici sono dotati di accessori extra, come la valigetta da viaggio, che è utile per chi viaggia molto. E alcuni sono dotati di una spazzola per la pulizia che aiuta a mantenere il rasoio pulito.
È sempre meglio fidarsi di un marchio conosciuto che di alcuni sconosciuti. Quando si tratta di rasoi elettrici, le marche popolari forniscono rasoi di alta qualità e durevoli. E trovare sostituzioni o accessori è anche facile.
Se si sceglie un prezzo basso, si finisce per rimanere delusi dall'efficienza e dalla qualità. Quelli di alta qualità possono essere costosi, ma dureranno abbastanza a lungo. Quindi, a confronto, vale la pena di pagare in anticipo.
Tuttavia, non si può semplicemente acquistare alla cieca il rasoio elettrico più costoso sul mercato. Durante l'acquisto, si dovrebbe anche calcolare quanto costano i pezzi di ricambio. Quindi, è importante stabilire un limite di budget e controllare la marca o il modello migliore con il massimo delle caratteristiche.
La maggior parte della garanzia standard è di 2 anni per un rasoio elettrico. Tuttavia, non include parti come taglierini e testine di rasatura.
Note importanti:
Alcuni rasoi elettrici possono fornire ustioni da rasoio, mentre altri forniscono una finitura liscia senza alcuna irritazione della pelle. Se lo usate per la prima volta, date un po' di tempo per regolarvi. Durante i primi tentativi, potreste sentirvi a disagio, ma in seguito vi ci abituerete. Non finite di acquistare un altro prodotto solo perché l'esperienza della prima volta è stata negativa.
Non tutti i rasoi elettrici sono progettati per essere usati durante la doccia. Solo pochi modelli di rasoi elettrici di fascia alta sono a prova d'acqua. Anche se alcuni rasoi elettrici sono specificati come resistenti all'acqua, non è possibile utilizzarli sotto la doccia. Possono essere sciacquati nel lavandino per la pulizia. Quindi, comprendete le vostre esigenze e scegliete se volete una doccia elettrica bagnata o asciutta.
Il rasoio elettrico Philips AquaTouch sembra essere il prodotto di punta per molti uomini in tutta l'India. Il rasoio impermeabile è dotato di tre lame rotanti che sono adatte sia per barbe lunghe e spesse che per piccole stoppie. La ricarica rapida, i minuti di rasatura extra e la facilità di manutenzione aggiungono al design ergonomico del rasoio.
I rasoi a foglio sono tascabili e adatti all'uso quotidiano rispetto ai rasoi rotanti. I rasoi a foglio funzionano meglio sui capelli fini e sulle piccole stoppie. Tuttavia, i rasoi a foglio devono essere puliti regolarmente.
I rasoi a lamina sono più adatti per tagliare o rasare i peli fini. Una rasatura più ravvicinata può essere ottenuta con rasoi a lamina piuttosto che con rasoi rotanti.
La pulizia di un rasoio elettrico è più facile di quanto sembri. Tutto quello che si deve fare è rimuovere la testina e toccare e spazzolare delicatamente i residui di peli. Alcuni rasoi rotanti sono anche impermeabili, facilitando la pulizia sotto l'acqua corrente. La maggior parte dei rasoi elettrici sono dotati di accessori come una spazzola per aiutarvi a pulire ogni angolo del rasoio.
La sostituzione delle lame dipende dal dispositivo (marca) e dalla frequenza di utilizzo del rasoio elettrico. Tuttavia, è consigliabile sostituire le lame e il cutter una volta ogni 12 mesi.
Sì. Poiché i rasoi elettrici sono dotati di lame imbottite di micropellicola o pettine, sono più delicati sulla pelle rispetto ai rasoi manuali.
No, i rasoi elettrici non hanno bisogno di alcun mezzo esterno per facilitare il processo. Tuttavia, è possibile utilizzare gel da barba e creme se il rasoio elettrico ne favorisce l'uso a secco e a umido.
Sì, c'è una leggera possibilità che il rasoio elettrico possa causare tagli. Ma, dipende dalla quantità di pressione che si applica durante la rasatura o la rasatura. Anche piccoli urti e imperfezioni possono aiutare a causare tagli.
I rasoi elettrici sono migliori dei trimmer in quanto danno una rasatura più ravvicinata, causano scalfitture e tagli minimi e sono adatti alla maggior parte delle parti del corpo.
La serie Philips Norelco è la migliore nel segmento. Prestazioni, prezzo, carica e altre caratteristiche avanzate li rendono uno dei migliori rasoi elettrici in India.
I peli incarniti sono un effetto collaterale naturale della rasatura. È inevitabile sia che si usi un rasoio manuale o un rasoio elettrico. Tuttavia, i rasoi elettrici causano peli incarniti rispetto ai rasoi manuali, poiché utilizzano la tecnica del sollevamento e del taglio. In questo modo si evita che la stoppia si arricci.
© 2021 lightupify.com